INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente-consumatore, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società 4Mori Comunicazione srls, proprietaria del marchio “Stile Sport”, che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet www.stilesport.it.

Spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali di vendita” durante la procedura di acquisto on-line, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.

Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.

Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente dovrà contattare:

4Mori Comunicazione srls

Z.I. Predda Niedda, Strada 23

07100 - Sassari

e-mail: info@stilesport.it

Telefono: +39 079 481 6361

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la vendita di merchandising pubblicitario che il venditore pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito www.stilesport.it

EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

L’acquirente consumatore potrà acquistare i prodotti accedendo alla sezione dedicata alla Società Sportiva/Associazione di interesse nel sito www.stilesport.it. L’ordine di acquisto verrà automaticamente generato al termine della corretta compilazione di tutti gli “step” durante la procedura di acquisto.

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata dal venditore tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente.

 

CONSEGNA

È possibile selezionare il metodo di consegna durante la procedura di acquisto, il cliente può scegliere tra due opzioni:

CONSEGNA PRESSO LA SEDE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA/ASSOCIAZIONE (CONSEGNA GRATUITA)

Il venditore effettua la consegna gratuita di tutti gli ordini ricevuti a marchio di una Società Sportiva/Associazione presso la sede della stessa due volte al mese, rispettivamente entro i primi 5 e 20 giorni lavorativi di ciascun mese. Oggetto della consegna saranno tutti gli ordini effettuati tramite www.stilesport.it.

Pertanto, un ordine effettuato entro i primi 15 giorni del mese verrà consegnato gratuitamente presso la sede della Società Sportiva/Associazione entro i primi 5 giorni lavorativi del mese successivo.

Gli ordini effettuati oltre tale termine verranno evasi alla successiva consegna.

Esempio:
Ordine effettuato il 15 Marzo - Consegna entro i primi 5 giorni lavorativi di Aprile
Ordine effettuato il 16 Marzo - Consegna entro i primi 20 giorni lavorativi di Aprile

È possibile ritirare il proprio ordine presentando copia della fattura di acquisto.

SPEDIZIONE AD UN INDIRIZZO

Il cliente può alternativamente richiedere la spedizione ad un indirizzo sul territorio nazionale (Italia) per il proprio ordine, indicando l’indirizzo di spedizione durante la procedura di acquisto.

I costi della spedizione sono a carico del cliente, ed ammontano a 9,90€ IVA incl.

Per spedizioni internazionali si prega di inviare una mail ad info@stilesport.it

La spedizione avviene entro 15 giorni lavorativi dal momento di ricezione dell'ordine. La consegna avviene entro 5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONSEGNA

Il prodotto verrà recapitato al cliente, e secondo le indicazioni da esso fornite, entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte del venditore.

La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa, e può essere soggetta a ritardi non imputabili al venditore.

Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in assenza, entro trenta giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanza. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa:

Il venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il venditore per concordare le modalità di consegna.

È, comunque, esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.

 

RESI E RIMBORSI

È possibile effettuare il reso di qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o non conforme all'ordine entro 30 giorni dall'avvenuta consegna.

Non è invece possibile effettuare il reso dovuto a ripensamenti circa l'acquisto, in quanto il diritto di recesso non è applicabile sugli articoli personalizzabili (Art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185/1999)

Per effettuare un reso, contattaci ai recapiti forniti in precedenza.